Blog Archives

Museo Temporaneo: WOW

Museo Temporaneo di ASSASSIN’S CREED – WOW Chicche dell’esposizione al Museo del Fumetto: il Codice di Altaïr in versione inedita, tre ritratti su tavola realizzati da Samuele Arcangioli, il Tributo ad Ezio Auditore realizzato dall’artista No Curves, una videoelaborazione di Massimo Giuntoli e venti opere selezionate dal contest artistico lanciato da … Continue reading

Commenti disabilitati su Museo Temporaneo: WOW

Inaugurazione Museo WOW

Apertura del Museo Temporaneo nella sezione dedicata al WOW – Spazio Fumetto di Milano, con i responsabili Ubisoft Italia, gli organizzatori, tavole comics, opere di Samuele Arcangioli e le 20 opere selezionate dal contest artistico nazionale di Art(R)evolution. H. 17:30 … Continue reading

Commenti disabilitati su Inaugurazione Museo WOW

*Workshop: PC per Hardcore Gamers

WORKSHOP: PC per Hardcore Gamers Tutto sulle caratteristiche tecniche, la performance e le architetture hardware dei PC dedicati ad hardcore gamers, creati ed assemblati da MF Labs per il Museo Temporaneo.

Commenti disabilitati su *Workshop: PC per Hardcore Gamers

Around Assassin’s Creed

L’arte è in gioco. Tra game design, storia, estetica e narrazione Chiacchierata scientifica sul tema dell’arte e della tecnologia di quest’opera multidimensionale con i responsabili museali e di Ubisoft, Università Statale, Politecnico di Milano e diversi liberi pensatori sul tema delle … Continue reading

Commenti disabilitati su Around Assassin’s Creed

Videogames ad alte prestazioni

Sessioni di gioco ad altissime prestazioni presso il Museo Temporaneo Per conoscere e cimentarsi in tutti gli episodi della sere ASSASSIN’S CREED sui PC ad altissime prestazioni creati ad oc da MF Labs per il Museo Temporaneo.

Commenti disabilitati su Videogames ad alte prestazioni

*Workshop: Mobile App Art(R)evolution

WORKSHOP: design di un’App multipiattaforma Presentazione dell’App mobile Art(R)Evolution, backstage e scete di design per realizzare App cross-platform. A cura di MF Labs e Matteo Catalano – momogoto.

Commenti disabilitati su *Workshop: Mobile App Art(R)evolution

View Conference – Musea

Musea TraRari TIPI Dal 2008 svolge un apprezzato lavoro di ricerca scientifica, produzione, critica e curatela tra il mondo dei cultori e creatori delle GAME ART in rapporto alle arti figurative, organizzando convegni e conferenze in ambito accademico e artistico. … Continue reading

Commenti disabilitati su View Conference – Musea

Videogames ad alte prestazioni

Speciale weekend Assassin’s Creed Art (R)Evolution – secondo appuntamento Sessioni di gioco ad altissime prestazioni presso il Museo Temporaneo Per conoscere e cimentarsi in tutti gli episodi della sere ASSASSIN’S CREED sui PC ad altissime prestazioni creati ad oc da MF … Continue reading

Commenti disabilitati su Videogames ad alte prestazioni

Incontro con Edward Quist – part 1

Speciale weekend Assassin’s Creed Art (R)Evolution – primo appuntamento Edward Paul Quist, artista e compositore statunitense in arrivo da Brooklyn, presente in mostra con l’opera Untitled-Variance, accoglierà visitatori e giornalisti per raccontare il suo percorso espressivo e creativo, mostrando le sue opere. … Continue reading

Commenti disabilitati su Incontro con Edward Quist – part 1

Percorsi di Videogame Development

New wave e Formazione, avventura per nuovi talenti Overview dello sviluppo di un videogames, dal concept alla finalizzazione, e presentazione del nuovo corso di Videogame development creato dalla Scuola Internazionale di Comics e Stranemani International. Fabio Corica, game designer Luca … Continue reading

Commenti disabilitati su Percorsi di Videogame Development